German Open – John Broughton European Cup

Caldonazzo, May 29-31, 2015 14th GERMAN OPEN CHAMPIONSHIPMiddle European Cup, Caldonazzo Challenge Cup Together with EUROPEAN CUPJohn Broughton European Snipe Cup Notice of Race, Entry Form Invitation (in Italian) by Herbert Hörterich Cari amici dello SNIPE! Credo che parecchi "Snipisti" si siano chiesti il perché della modifica della denominazione dellaCoppa Europa – European Cup con l'aggiunta "John Broughton European Snipe Cup". A parziale spiegazione Vi allego copia di una lettera del Sig. John Broughton (nel 2005 "European Liaison Officer" della SCIRA) indirizzata a tutti i European National Secretaries, nella quale John – suddito britannico – evidenzia la necessità di un totale coinvolgimento di tutti gli "Snipisti" europei (continentali o "isolani") nel partecipare agli eventi europei nel più stretto senso del motto della nostra associazione "serious sailing – serious fun". ...

German Open – John Broughton European Cup Image

Caldonazzo, May 29-31, 2015

14th GERMAN OPEN CHAMPIONSHIP
Middle European Cup, Caldonazzo Challenge Cup

Together with

EUROPEAN CUP
John Broughton European Snipe Cup

Notice of Race, Entry Form

Invitation (in Italian) by Herbert Hörterich

Cari amici dello SNIPE!

Credo che parecchi “Snipisti” si siano chiesti il perché della modifica della denominazione della
Coppa Europa – European Cup con l’aggiunta “John Broughton European Snipe Cup”.

A parziale spiegazione Vi allego copia di una lettera del Sig. John Broughton (nel 2005 “European Liaison Officer” della SCIRA) indirizzata a tutti i European National Secretaries, nella quale John – suddito britannico – evidenzia la necessità di un totale coinvolgimento di tutti gli “Snipisti” europei (continentali o “isolani”) nel partecipare agli eventi europei nel più stretto senso del motto della nostra associazione “serious sailing – serious fun”.

Purtroppo John è morto e per ricordare il suo impegno per la classe SNIPE in Europa, la segreteria europea con il segretario Zbigniew Rakocy ed il sottoscritto si sono attivati per rendere perenne il nostro ringraziamento per la europeizzazione della classe Snipe, ricevendo il pieno appoggio della SCIRA britannica e l’autorizzazione della SCIRA centrale in USA.

Mi auguro che quanto sopra possa rendere ancora più evidente la proiezione della classe a livelli partecipativi europei, come peraltro già avviene con la European Master Championship (ideata dalla VELICA Trentina e la SCIRA Germania) e con il Campionato Sudeuropeo, quest’anno in Slovenia.

Vi allego anche il modulo d’iscrizione per il GERMAN OPEN di fine maggio, augurandoci una folta partecipazione (abbiamo già POL – BEL – GER fra gli iscritti).

Un caro saluto e “serious sailing – serious fun”.

Herbert Hörterich
Resp. Org. German Open
Ass. Velica Trentina

Notice of Race
Entry Form
European_Cup_-_lettera_John_Broughton.jpeg

Share

0 comments

Leave a reply

Your email address will not be published. Your comment will be revised by the site if needed.