Piada Trophy – Campionato dell’Adriatico – Preview

Chioggia, June 27-28, 2015 60th Campionato dell'Adriatico Piada Trophy Press release (in Italian) Il Circolo Nautico Chioggia festeggia la 60^ edizione del Campionato dell'Adriatico Snipe ospitando per l'occasione il Piada Trophy, la celebre regata di Cervia diventata in pochi anni una delle più famose manifestazioni a livello internazionale per la Classe Snipe. Per il weekend di fine giugno sono attesi a Chioggia alcuni dei più forti equipaggi dello Snipe nazionale e alcuni nomi di prestigio internazionale che si contenderanno, oltre al trofeo challenge " Mario Ballarin", il Piada Trophy, il Summer Circuit in combinata con la regata di Portorose del 6/7 giugno, la Combinata dell'Adriatico con la regata di Punta Marina del 25/26 luglio e il "Memorial Enzo Perini" ai vincitori delle singole prove. Grazie quindi all'interessamento di Alberto Perdisa e delle flotte romagnole la 60^ edizione del Campionato Adriatico avrà una degna cornice di partecipanti a celebrare una delle più antiche regate Snipe italiane con un albo d'oro che include i più grandi campioni del passato e i migliori attuali interpreti della specialità. ...

Piada Trophy – Campionato dell’Adriatico – Preview Image

Chioggia, June 27-28, 2015

60th Campionato dell’Adriatico

Piada Trophy

Press release (in Italian)

Il Circolo Nautico Chioggia festeggia la 60^ edizione del Campionato dell’Adriatico Snipe ospitando per l’occasione il Piada Trophy, la celebre regata di Cervia diventata in pochi anni una delle più famose manifestazioni a livello internazionale per la Classe Snipe.

Per il weekend di fine giugno sono attesi a Chioggia alcuni dei più forti equipaggi dello Snipe nazionale e alcuni nomi di prestigio internazionale che si contenderanno, oltre al trofeo challenge ” Mario Ballarin”, il Piada Trophy, il Summer Circuit in combinata con la regata di Portorose del 6/7 giugno, la Combinata dell’Adriatico con la regata di Punta Marina del 25/26 luglio e il “Memorial Enzo Perini” ai vincitori delle singole prove. Grazie quindi all’interessamento di Alberto Perdisa e delle flotte romagnole la 60^ edizione del Campionato Adriatico avrà una degna cornice di partecipanti a celebrare una delle più antiche regate Snipe italiane con un albo d’oro che include i più grandi campioni del passato e i migliori attuali interpreti della specialità.

Tra gli ospiti attesi anche Giorgio Brezich, triestino detentore del record di vittorie nella regata chioggiotta con ben 10 vittorie distribuite tra il 1957 e il 2008 e il chioggiotto Eleno Baruffaldi, uno dei più noti costruttori mondiali di Snipe negli anni 1970/1980; tra i partecipanti invece si annunciano il campione in carica Pietro Fantoni quest’anno con la fortissima americana Kathleen Tocke, il belga Manu Hens, l’americano Greg Saldana a prua di Giovanni Stella, il monfalconese Enrico Michel, i triestini Rochelli e Longhi, i migliori esponenti della flotta romagnola e quelli della flotta locale, tra i quali Corrado Perini e Daniela Berto vincitori di 3 edizioni della regata nel 2003, 2006 e 2011. Collaborano alla riuscita della manifestazione Vela Veneta, Domus Clugiae, Comune di Chioggia, Pro Loco Chioggia Sottomarina, DB Marine, Palazzona di Maggio.

Notice of Race & Entry Form

Circolo Nautico Chioggia

piadatrophy.org

Share

0 comments

Leave a reply

Your email address will not be published. Your comment will be revised by the site if needed.