South European Championship – German Open

Caldonazzo, June 1-3, 2012. Manu Hens & Enrico Michel (BEL) won the regatta. Ben Van Cauwenbergh & Nadia Deferm (GER) are the new German Champions. Si è concluso dopo tre giornate combattute, con meteo variabile, ma tutto sommato positivo, il Campionato  Snipe riservato alla zona sud europea. Si sono disputate sette  delle nove prove in program. Nella giornata inaugurale di venerdi, il vento stenta a distendersi, rallentando il lavoro (peraltro egregio della giura presieduta da Gino Costantini). Morale.... solo una prova disputata con vittoria dell'equiipaggio belga Bart Janssens e Eva Jacobs. Sabato la giornata si presenta più ventosa con vento sui 15 nodi con raffiche anche a 18 nodi. Al traguardo della seconda e terza prova si presentano sempre equipaggi belgi, anche se cambiano i nomi. Infatti Manuel Hens con al fiocco Enrico Michel dominano la seconda e terza prova. Nella quarta però Janssens e Jacobs ritornano al comando.

South European Championship – German Open Image

Caldonazzo, June 1-3, 2012. Manu Hens & Enrico Michel (BEL) won the regatta. Ben Van Cauwenbergh & Nadia Deferm (GER) are the new German Champions.

Si è concluso dopo tre giornate combattute, con meteo variabile, ma tutto sommato positivo, il Campionato  Snipe riservato alla zona sud europea.

Si sono disputate sette  delle nove prove in program. Nella giornata inaugurale di venerdi, il vento stenta a distendersi, rallentando il lavoro (peraltro egregio della giura presieduta da Gino Costantini).

Morale…. solo una prova disputata con vittoria dell’equiipaggio belga Bart Janssens e Eva Jacobs.

Sabato la giornata si presenta più ventosa con vento sui 15 nodi con raffiche anche a 18 nodi.

Al traguardo della seconda e terza prova si presentano sempre equipaggi belgi, anche se cambiano i nomi. Infatti Manuel Hens con al fiocco Enrico Michel dominano la seconda e terza prova.

Nella quarta però Janssens e Jacobs ritornano al comando.

E siamo a domenica dove una giornata afosa attende i 38 concorrenti per le prove finali. Ed è qui che Hens e Michel fanno la differenza e vanno a vincere il Campionato, lasciando la piazza d’onore proprio a Janssens-Jacobs, mentre al terzo posto s’inserisce Ben Van Cuwenberg e
Nadia Defrem. Il primo equipaggio italiano è quello torbolano di Paolino Lambertenghi e Christian Miorelli, che precedono i “Rockets” Rocchelli-Semec.

Il vento oggi era posizionato sui 6-8 nodi con raffiche sugli 11 nodi.

Bella prova dei giovani Libardi e Froesa che con il loro 9° posto assoluto risultano i primi della Associazione Velica Trentina.

Tra i senatori AVT invece, Zuanelli-Rossi si piazzano subito dopo i giovani al decimo posto, lasciando a Pallaoro-Saltori il dodicesimo e… poi via via tutti gli altri.

Ben Van Cauwenberg e Nadia Deferm vincono il Campionato tedesco davanti all’equipaggio Hoerterich-Giaccaglia e Hautmann-Hautmann.

Il trofeo intestato al papà di Enrico Michel è stato vinto meritatamente dal figlio Enrico, che assieme a Manuel Hens ha dominato la Regata.
Come al solito ottima l’organizzazione della Velica in questa tre giorni impegnativa ma nel contempo carica di soddisfazioni.

Vittorio Bortolotti

German Open – Final

Share

0 comments

Leave a reply

Your email address will not be published. Your comment will be revised by the site if needed.