Lake Caldonazzo, November 12, 2017.

50 races completed during the sailing season for the local fleet in Caldonazzo!

Results:

Skippers: 1) Gabriele Bernardis; 2) Giuliano Dematté; 3) Silvano Zuanelli

Crews: 1) Filippo Casagranda; 2) Margherita Bensa; 3) Paola Partacini

… report in Italian …

 

La stagione della diciasettesima Fancup, si è conclusa con una bella festa, dove tutto il “gruppo fancazzisti snipe” ha partecipato al completo! Sul tavolo della premiazione numerosi premi e gadget offerti dagli storici ed affezionati sponsor! Anche quest’anno la Fancup ha visto una buona partecipazione di timonieri e prodieri, alcuni appena usciti dai corsi di vela della Velica. Si sono disputate ben 50 prove, con una media di 9 barche per prova!

Nella classifica speciale per timonieri, Gabriele Bernardis (380 pt) ha vinto alla grande ed ha iscritto per la prima volta il suo nome sulla targhetta della Coppa Fancup. La seconda piazza è andata all’evergreen Giuliano Demattè (293 pt), medaglia d’argento. Sul terzo gradino del podio è salito poi Silvano Zuanelli (289 pt), che ha regolato in volata, Paolo Pisetta 286 pt), Roberto Emer (282 pt) e un po’ più staccati DarioUber (243 pt), Stefano Pisetta 163 pt), Angelo Rinaudo (121 pt), Herbert Hoerterich (112 pt) e Marco Niccoli 97 pt). In totale si sono dati battaglia ben 26 timonieri e 34 prodieri!
Nell’altra speciale classifica riservata ai prodieri, si è imposto il giovane Filippo Casagranda (271 pt) che con lo zio Gabriele hanno così sbaragliato il campo nelle due classifiche! Ha riconfermato la sua medaglia d’argento, vinta l’anno scorso, Margherita Bensa (248 pt) poi al terzo posto, quindi medaglia di bronzo, Paola Partacini (223 pt), seguono Marina Pisetta (191 pt), Floriana Giraudo (169 pt) e poi il vincitore del 2016 Marco Dei Rossi con (168 pt). (segue sotto)

La festa è poi proseguita con la lotteria, la tradizionale cena e poi il taglio della torta GFF (GranFestaFancazzista). Il duo Pipa&Dario si sono esibiti in una simpatica ed applaudita parodia dedicata al Despota!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *