Spring Cup Peschiera del Garda

Peschiera del Garda, April 22, 2018

1. Alberto Schiaffino & Raffaella Gazzaniga, 2

2. Massimo Cigalotti & Manuela Mazza, 6

3. Domenico Arpini & Maximilian Catasta, 6

… full results …

Final Results

Si è svolta sabato e domenica 21 e 22 aprile la prima zonale 2018 della XIV zona. Alla Fraglia Vela Peschiera del Garda dove si era già tenuta un paio di anni fa un’altra zonale.

Peschiera ha una flotta di Star importante, in primavera organizza una serie di regate su circa 4 fine settimane. Il direttivo della Fraglia si è dichiarato disponibile ad ospitare anche gli Snipe; ci si potrebbe pensare per il futuro. Il vantaggio di Peschiera è che è molto baricentrica rispetto alla Zona, a solo 1 km dall’uscita autostradale. Il circolo è estremamente gradevole, ospitale, economico.

Il fine settimana ha avuto un’alta pressione e il vento, che in genere è leggero, lo è stato ancora di più. Sono state comunque svolte due prove la domenica e se ne sarebbe potuta fare anche una terza.

Sei equipaggi, tutti molto rilassati ma vogliosi di bordeggiare. Da Cremona Domenico Arpini e Maximilian Catasta con la vecchia barca di Renato Bruni. I mitici Casarini-Cremonini da Modena. L’AVLL con Schiaffino-Gazzaniga e Cigalotti-Manuela Mazza. Dalla Velica Trentina Marco Dei Rossi con un giovanissimo 12enne allievo optimist Luigi, super leggero e super sveglio!

Il sabato era presente anche Adriana Bruni, aggregata agli equipaggi Cremonesi; incredibile la sua passione nello scrutare i passaggi di boa e supportare gli alaggi, grazie Adriana!

Alla fine pari punti di tre equipaggi (Dei Rossi, Arpini e Cigalotti) e primo posto di Schiaffino-Gazzaniga.

Ricco buffet in ogni giornata.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *